C4B – Coaching for Board

IL FUTURO È IN CASA

C4B – Coaching for Board

768 1024 Alfredo e Virgilio

Dopo anni, tanti anni torno a lavorare con la moda e ci torno in modo diverso, perché l’idea, l’intuito, la genialità è solo la scintilla di avviamento. Ma poi, è grazie allo studio, alla tenacia e alla programmazione che si ottengono risultati unici. Questa è la storia, super in breve, del nostro nuovo cliente, Lorena Antoniazzi. Questa è una storia di famiglia e, questa è una storia di talento e di osservazione, questa è la storia di uno dei più grossi brand della moda ancora completamente Made in Italy e di chi ha capito che non basta avere capacità, doti e inclinazione senza innovazione e tradizione.

Per anni, Einstein aveva intuito che la forza di gravità scoperta da Newton, una “strana forza” in grado di tirare le cose l’una verso l’altra, doveva ancora raccontarci molto, soprattutto di cosa fosse lo spazio, contenitore del nostro mondo. A un certo punto, Albert – studiando il campo elettrico – comprese che anche per la gravità dovesse esistere un campo gravitazionale. E qui, arriva lo scienziato, colui che può rivoluzionare il tutto con qualcosa di estremamente semplice. Dopo anni di studio, infatti, egli dimostrò che il campo gravitazionale, a differenza del primo, non è diffuso nello spazio ma è, esso stesso, lo spazio. Questa è una delle più grandi scoperte del ventesimo secolo.

Lo spazio non è, quindi, qualcosa che contiene la materia ma è parte materiale del nostro mondo. Ecco la teoria della relatività generale che spiega come lo spazio si flette, può ondulare, si storce e si curva. Ed è, partendo da questa stupenda storia di talento, genio e a questa nuova idea di spazio, che Estrogeni – Additivi per la comunicazione ha concepito il suo nuovo modello di digital marketing intelligence. Dopo anni di consulenza, formazione, lettura dati, strategie e analisi. che sono frutto della “diffusione” del nostro know-how al cliente, abbiamo pensato che il futuro è diventare noi stesso cliente e il cliente consulente di se stesso. C4B, Coaching for Board, è la nostra Academy che, in dodici mesi, dal cliente e con il cliente, trasforma un team dedicato in-house in un’agenzia di digital marketing.

Il nostro obiettivo è rendere, in questo caso, uno delle più interessanti innovative e qualificate realtà della maglieria in cashmere, autonoma.
Attraverso un percorso formativo, il team digital interno sarà, infine, in grado di pianificare campagne media, strutturare i dati per poi leggerli, analizzarli e strategicamente usarli, fare SEO, fare audit del mercato, fare tutto quello che facciamo normalmente noi ma in autonomia.
Il futuro è in casa, perché lo spazio non è qualcosa da riempire ma è già qualcosa in sé.