Partners

Facciamo tutto in prima persona, perché prima di tutto siamo persone.

Additivi per
la comunicazione

Vi chiediamo di sceglierci perché conosciamo il mercato italiano come pochi. Perché guardiamo al futuro con curiosità e flessibilità. Perché stimolare e raccogliere sfide è il nostro must. Perché non siamo né tradizionali né tradizionalisti. Perché non ci piacciono i luoghi comuni ma gli italiani lo fanno meglio. Perché amiamo la media inglese. E vincere fuori casa, ci dà la massima soddisfazione.

provette icon Estrogeni&Partners
Estrogeni è una società di consulenza in piena maturità (nata il 3 aprile 2003) e, della sua età, esalta le caratteristiche di curiosità, creatività e consapevolezza. La curiosità è attitudine di pensiero. La creatività è approccio alle soluzioni. La consapevolezza è apporto di responsabilità. Non è un caso che, da piccola e classica agenzia di creatività, si sia andata negli anni trasformando in una struttura di marketing intelligence, assecondando attitudine, approccio e apporto di ogni singolo partner o collaboratore.
L’unicità di valore che Estrogeni rappresenta, oggi, nel mercato digitale nazionale è dato dall’avere, al proprio interno, risorse umane multidisciplinari (copywriter, analisti della comunicazione, ingegneri, statistici, specialisti ICT, docenti universitari, formatori, art director, aziendalisti, project manager) che – partendo, professionalmente, da contesti operativi tradizionali – sono stati in grado di accogliere le logiche e le prospettive più recenti di innovazione tecnologica e qualificata.

Estrogeni in Europa

Uffici della sede centrale, Roma

La composizione

Mixare gli elementi prima
di somministrare

L’approccio strategico di Estrogeni alle sfide professionali, grandi o piccole, è incentrato – da sempre – sull’elemento valore umano.

Prima di essere risorse, siamo persone.

Prima di essere competenza, siamo passione.

Prima di essere organigramma, siamo esperienza.

Abbiamo una visione orizzontale dell’organizzazione aziendale, per cui, a ogni nostro cliente, dedichiamo esclusivamente il meglio di cui disponiamo: i partner. Perciò, in occasione di ogni progetto con orizzonte odierno o, magari, nella sua proiezione futura, ogni cliente può contare sul lavoro di Alfredo, Daniela, Agostino, Virgilio, Lucia, Lorenzo B., Elena, Lorenzo D., Carlo e Moreno.
Alfredo borrelli, CEO Estrogeni&Partners
Alfredo Borrelli

Ceo

Agostino Santacroce, Creative director Estrogeni&Partners
Agostino Santacroce

Creative Director Ux-Ui

Daniela Girfatti, Seo strategist Estrogeni&Partners
Daniela Girfatti

Seo Strategist

Virgilio Panarese, web metric e Seo analyst Estrogeni&Partners
Virgilio Panarese

Web Metric e Seo Analyst

lorenzo Borrelli, CFO e Business Analyst Estrogeni&Partners
Lorenzo Borrelli

CFO e Business Analyst

Lorenzo Diurni, Director at UK office Estrogeni&Partners
Lorenzo Diurni

Director at Estrogeni LTD

Elena Amistà, ricercatrice di mercato Estrogeni&Partners
Elena Amistà

Ricercatrice di mercato

Carlo Romagnoli, ricercatore di mercato Estrogeni&Partners
Carlo Romagnoli

Ricercatore di mercato

Moreno Prosperi, strategic planner Estrogeni&Partners
Moreno Prosperi

Strategic Planner

Come siamo caratterizzati

Dal 2003, poniamo i nostri valori umani alla base di qualsiasi progetto di marketing e comunicazione. Trasparenza, per pensieri illuminanti. Passione, per strategie sentite. Flessibilità, per idee elastiche.

Come lavoriamo di sintesi

Avremmo potuto proporci con le parole giuste. Ma quelle, sono a disposizione di tutti. Preferiamo, invece, mostrarvi tutto quello che sappiamo fare e che abbiamo fatto sul mercato italiano del marketing e della comunicazione.

Cosa produciamo: reazioni

Lavoriamo per grandi organizzazioni profit e non profit nazionali e internazionali: CDP, Sace Simest, Widiba, Pellicano Hotels, Gruppo Ferragamo, Lorena Antoniazzi, Wind Telecomunicazioni, Forever Living Italia, Flipper Music, Greenpeace, Amnesty International.

E222e logo sostenibilità Estrogeni&Partners

Sostenibilità ambientale

Il tema, in generale, della corporate social responsibility è stato, da sempre, al centro dell’interesse – sia scientifico che gestionale – dei partner di Estrogeni.

Lo studio della relazione delle nostre scelte, come persone e come imprenditori, con la realtà in cui siamo immersi, ha generato azioni concrete e si è proiettato non solo sui principali attori del no profit internazionale ma, soprattutto, sull’intero ciclo di vita (è proprio il caso di dire) aziendale.