Sentiment analysis

È provato che l’assunzione di estrogeni in cluster anziché in blister giovi maggiormente alla fertilità di sentimenti polarizzati.

Sentiment icon Estrogeni&Partners

I mercati sono conversazioni. E nel web i giudizi dei consumatori sono la fonte privilegiata d’informazione sul prezzo, sul valore e sulla qualità di un prodotto/servizio. Per questo, Estrogeni ha ideato e realizzato due piattaforme: Atomi e Feedelium

Atomi analytics, Seo, sentiment icon Estrogeni&Partners

Atomi (Analytics Tools Of Marketing Intelligence) permette di creare un ciclo integrato di raccolta, lettura, interpretazione, classificazione di dati e rilascio di output tesi a fornire linee guida strategiche e indirizzi tattici nel campo dell’investimento media.

1.
Metodologia

Atomi si basa sullo sviluppo di una matrice composta da tre direttrici superiori e orizzontali, a loro volta verticalizzate su attività specifiche. I macrosettori presi in considerazione sono: SEO, Analytics, Sentiment Analysis.

2.
Processo

Nel primo e terzo caso (SEO e Sentiment Analysis), ci serviamo di software dialoganti fra loro attraverso un bridge proprietario, già ampiamente testato per affidabilità del processo e qualità del contenuto, per ogni tipo di mercato, nazionale e internazionale. Successivamente, ogni parte del sistema è rifinita tramite decomposizione, specializzazione e specificazione o identificazione, garantendo maggiori dettagli della progettazione per il modello finale.

3.
Risultati

Essendo le tre aree interconnesse attraverso una relazione fondata sull’oggetto e sul tema dell’osservazione, è possibile costituire dei coefficienti che pesano l’influenza che ognuna delle tre aree ha sui fenomeni e temi registrati. In questo modo, offriremo al cliente la possibilità, per la prima volta, di settare, integrare, calibrare la propria strategia di indirizzo verso gli obiettivi aziendali. Ecco perché consideriamo Atomi l’evoluzione del marketing intelligence.

Feedelium è una piattaforma proprietaria di Estrogeni che permette la raccolta delle conversazioni on line per il monitoraggio e l’analisi in real time di tutte le discussioni in rete e le testate on line

logo Feedelium di Estrogeni&Partners
1.
Metodologia

Dopo aver creato un proprio portafoglio di beni intangibili, ogni azienda deve naturalmente proteggerli e qui entra in campo l’innovativo strumento della sentiment analysis denominato Feedelium.
 Esso consiste nell’osservazione, estrazione, analisi semantica, ponderazione, polarizzazione e classificazione delle opinioni che gli utenti esprimono in maniera sincera e non indotta all’interno della blogosfera, relativamente a prodotti, servizi, testimonial, offerte, dirigenti, per arrivare a pesare e misurare, anche in chiave comparativa, la brand reputation.

2.
Risultati

La piattaforma Feedelium permette di effettuare analisi storiche quali-quantitative del sentiment della rete e rappresentazioni grafiche al management del cliente per tutti i processi operativi aziendali. La piattaforma di ascolto delle interazioni social permette di gestire le relazioni tra i vari social network e gli account aziendali (Twitter, Facebook, Instagram) e prevede strumenti di analisi e metriche quali-quantitative di benchmark sui competitor.