Brand identity & Adv

Gli estrogeni sono coinvolti nel funzionamento dei principali messaggeri cerebrali. Il loro lavoro consolida la memorizzazione di nomi, loghi, claim.

brand icon Estrogeni&Partners

Viviamo in un mondo che è un’enorme e fluida piattaforma, di sentimenti, idee, suggestioni, realizzazioni, prodotti, dove l’indistinto è il rischio immediato e affermare l’identità è la sfida più grande.

Occorre dunque essere consapevoli dei propri valori, saperli tirare fuori, dargli una forma, condividerli. Occorre, dunque, non partire da quello che molti considerano il principio ed è invece solo un passaggio intermedio se non finale (l’analisi dei competitor) ma dalle fondamenta reali, concrete (l’analisi di sé).
Il metodo Estrogeni prevede da sempre la strutturazione di un percorso di approfondimento delle motivazioni che stanno alla base dell’impulso imprenditoriale, secondo il seguente schema.
1.
FASE A

Questionario dettagliato - Workshop collettivo - Analisi dei risultati e condivisione delle evidenze - Individuazione dei plus - Panoramica dettagliata del mercato di riferimento sia in termini qualitativi (tono della comunicazione) che quantitativi (incidenza e quote), con particolare attenzione al word of mouth.

2.
Primo rilascio

Al termine della prima fase, rilasciamo un documento tecnico di individuazione di un’area di posizionamento originale e distintiva, che sostenga il cliente nell’ottimizzazione degli investimenti, evitando dispersioni quanto mai dannose soprattutto in fase di start up.

3.
FASE B

A valle di questo processo in cui siamo guidati dalla nostra ventennale esperienza in tema di brand building, giungiamo alla formulazione di una proposta razionalizzata di naming e visual identity, non più e non solo basata sulle nostre percezioni o sui nostri gusti bensì costruita assecondando le oggettività riscontrate in fase di studio e, pertanto, protese a soddisfare in maniera mirata le aspettative percepite dei consumatori.