User experience

Un'appropriata e mirata terapia a base di estrogeni può allungare il ciclo di usabilità e ridurre in modo significativo il rischio di abbandono.

ux icon Estrogeni&Partners

Per la migliore esperienza utente digitale ci facciamo in quattro, anzi in tre: ogni customer experience è concepita nel suo journey su desktop, tablet e mobile, alla ricerca di interfacce che siano sempre semplici e intuitive.

1.
MAPPATURA DELLA CUSTOMER JOURNEY

Una mappatura dettagliata consente di evidenziare tutti gli errori di usabilità e tutti i passaggi superflui. Ogni passaggio in più nel processo di acquisto è uno step ulteriore nel funnel, con inevitabili perdite di utenti. Ogni informazione in meno sul nostro prodotto è una perdita di fiducia che potrebbe costare cara.

2.
LA TAVOLA PERIODICA DELL’USABILITÀ

Reciprocity, Commitment, Social Proof, Linking, Authority, Scarcity: monitoriamo e implementiamo tutte le soluzioni che forniscono credibilità, autorevolezza, piacevolezza di utilizzo, e persuasività ad un sito o applicazione. Rimuovendo ogni potenziale barriera all’acquisto, e individuando i giusti inneschi emotivi per portare alle azioni desiderate.