Dicesi terapia locale a base di estrogeni quella che consente la stimolazione e realizzazione di un luogo in cui dare vita e ospitare le passioni.
Individuare una relazione funzionale tra brand e spazio fisico è come dare vita a un nuovo linguaggio. Non universale ma unico. Fatto di lettere, parole e simboli propri del luogo, peculiari del prodotto e intellegibili dal consumatore.
RETAIL DESIGN. O DELLA USER EXPERIENCE ANALOGICA
Come in un classico percorso di facilitazione della navigazione online, il nostro intervento di retail design si estende anche ai mesi successivi all’apertura al pubblico.
Sono i momenti in cui occorre studiare l’andamento dei flussi, i comportamenti dei consumatori, l’induzione alla spesa, per poter cogliere costantemente spunti di intervento – non necessariamente strutturale – per implementare la retention e ottimizzare il footfall.
string(104) "background-image: linear-gradient(to bottom, transparent 0%, #66435A 0%, #66435A 100%, transparent 100%)"
string(12) "------------"
Alla base, un concetto di comunicazione. In profondità, lo sviluppo della fedeltà. Perché momento privilegiato della conversione non è l’acquisto ma l’esperienza vissuta e da rivivere.
- Analisi e conoscenza del mercato
- Studio degli elementi architettonici
- Ideazione di un concept
- Integrazione con la brand identity
- Proiezione della comunicazione sugli ambienti
- Standardizzazione del lay-out