Gli estrogeni sono coinvolti nel funzionamento dei principali messaggeri cerebrali. Il loro lavoro consolida la memorizzazione di nomi, loghi, claim.
Viviamo in un mondo che è un’enorme e fluida piattaforma, di sentimenti, idee, suggestioni, realizzazioni, prodotti, dove l’indistinto è il rischio immediato e affermare l’identità è la sfida più grande.
FASE A
Questionario dettagliato - Workshop collettivo - Analisi dei risultati e condivisione delle evidenze - Individuazione dei plus - Panoramica dettagliata del mercato di riferimento sia in termini qualitativi (tono della comunicazione) che quantitativi (incidenza e quote), con particolare attenzione al word of mouth.
Primo rilascio
Al termine della prima fase, rilasciamo un documento tecnico di individuazione di un’area di posizionamento originale e distintiva, che sostenga il cliente nell’ottimizzazione degli investimenti, evitando dispersioni quanto mai dannose soprattutto in fase di start up.
FASE B
A valle di questo processo in cui siamo guidati dalla nostra ventennale esperienza in tema di brand building, giungiamo alla formulazione di una proposta razionalizzata di naming e visual identity, non più e non solo basata sulle nostre percezioni o sui nostri gusti bensì costruita assecondando le oggettività riscontrate in fase di studio e, pertanto, protese a soddisfare in maniera mirata le aspettative percepite dei consumatori.