La Fondazione Santa Lucia è un ente no-profit riconosciuto dal 1992 dal Ministero della Salute come “Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico” (IRCCS). È un riconoscimento assegnato in Italia a un numero limitato di Enti, che svolgono in modo congiunto attività clinica e di ricerca, rappresentando strutture di riferimento per tutto il sistema sanitario nazionale. L’IRCCS Santa Lucia è specializzato nel settore delle neuroscienze ed è dotato di un Ospedale di neuroriabilitazione di alta specialità,  che conta 60 laboratori presso la struttura sanitaria e il vicino Centro Europeo di Ricerca sul Cervello (CERC).

La Fondazione ha affidato a Estrogeni, per due anni consecutivi, il piano di comunicazione per la raccolta del 5×1000, che si è sviluppato attraverso una campagna social sui canali istituzionali dell’IRCCS, utilizzando spot video ideati e prodotti ad hoc, sponsorizzazioni di meme dedicati ed e-mail marketing attraverso l’invio di comunicazioni al database clienti dell’ospedale. Nella prima campagna di lancio, tra il 17 aprile e il 7 luglio 2017, Estrogeni ha pubblicato e gestito le sponsorizzazioni per otto post su Facebook, a supporto della campagna 5×1000, che hanno raggiunto una reach finale di oltre 700.000 impressions.

Anno:

2017/2018

Attività realizzate

Ideazione e produzione video istituzionale 5x1000, campagna social media marketing, materiali per diffusione stampa, e-mail marketing