La scienza e la cucina

La scienza e la cucina

Agostino

Stasera, chi entrasse al Ristorante Italia, fiore all’occhiello di Eataly Roma, ne troverebbe cambiata la fisionomia, i tavoli, le sedie.
Stasera, dopo 7 mesi di lavoro, uno spunto avuto passeggiando tra gli scaffali del punto vendita, si concretizzerà in un evento.
Stasera, finalmente, quell’email scritta a Oscar Farinetti per proporgli un incontro, così, senza conoscerlo, prenderà forma.
Stasera quel tessuto di contatti, relazioni e fortunate e umane e belle coincidenze che sempre accadono quando uno si muove, troveranno gusto e sapore in una cena buona. In tutti sensi.
Stasera, due eccellenze italiane, la scienza e la cucina, si incontreranno da Eataly per una cena di raccolta fondi a favore dell’Istituto Pasteur.
Una serata tra scienza e gastronomia, in cui i piatti cucinati dalla chef ed ex ricercatrice Eliana Catalani e le pillole dei ricercatori pasteuriani troveranno un momento di incontro. Gustoso.
Stasera, ancora una volta, avrò la conferma che un sogno – perseguito con costanza e determinazione – può diventerà realtà.
Stasera, ma anche il prossimo 16 maggio, quando a grande richiesta, ripeteremo l’evento.

 

 

Lascia una risposta