Diamo i numeri su Bond e Skyfall

Diamo i numeri su Bond e Skyfall

Davide

Il 31 ottobre uscirà in Italia il nuovo episodio della saga di James Bond. Ci siamo divertiti a giocare con un po’ di numeri:

23: Skyfall è il ventitreesimo episodio della serie.
3: per la terza volta James Bond è interpretato da Daniel Craig.
1: la frase celebre, pronunciata in ciascun film, per la prima volta qui.
6: gli interpreti finora dell’agente segreto meno segreto al mondo; oltre all’attuale Craig, si sono cimentati nel personaggio Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan. Per molti, e per lo stesso Craig, il timore più grande è stato quello di “rimanere per sempre intrappolati nel personaggio”.
007: il numero in codice, in cui il doppio zero indica l’autorizzazione a uccidere, “non ad essere ucciso”.
5: i Martini (“agitato, non mescolato”) che beve mediamente Daniel Craig ogni film, più di ogni altro Bond (ma ora beve anche Heineken…).
56: le bond girl con cui Bond ha avuto finora a che fare, con un media di oltre 2 a film, dall’indimenticata Ursula Andress in poi.
17: le apparizioni nella serie di Q (che fornisce armi e gadget a Bond), interpretato da Desmond Llewelyn, l’attore con più partecipazioni alla serie.
8: le Aston Martin guidate da Bond, più di ogni altra marca (ma ha guidato anche 20 barche o sottomarini, 6 elicotteri, 5 aerei e 2 carri armati).
924 M€: il maggiore incasso di sempre di un film della serie,  Thunderball: Operazione tuono (dato attualizzato).
2,5 milioni di euro (fino ad un massimo di 3): l’incasso che il film otterrà in Italia nel primo weekend, stimato in base ad un algoritmo che abbiamo sviluppato in Estrogeni, che lavora su dati raccolti sul web. L’analisi viene sviluppata attraverso la nostra piattaforma proprietaria, e ci ha consentito di evidenziare delle correlazioni significative con gli incassi finali. Vedremo se avremo ragione: ci piacciono le sfide, proprio come a Bond!

 

Lascia una risposta